Agis - Solagna - proclamate 8 ore di sciopero il 12 Settembre 2018

AGIS è un azienda produttrice di termosifoni sita a Solagna ed attiva sul mercato da molti decenni. Ad oggi occupa 26 dipendenti.


Oramai da molti anni sta utilizzando strumenti di cassa integrazione e di armonizzatori sociali ed i lavoratori hanno in questi periodi sopportato notevoli disagi tentando di venire incontro alla società in quanto registriamo mancati pagamenti degli stipendi, mancata applicazione delle minime tutele previste dal contratto nazionale dei metalmeccanici (non vengono pagati nemmeno i 156 euro anni per la copertura del fondo sanitario Metàsalute).


Costantemente quindi non vengono mantenuti nemmeno gli accordi di rateazione dei debiti che i lavoratori hanno accumulato nei confronti della società (chi è esposto per minor quantità ha un credito di due mensilità)


Per questo motivo i lavoratori hanno deciso di scioperare con il supporto di Fim Cisl e Fiom Cgil Vicentine della sede di Bassano del Grappa proclamando l’intera giornata di astensione dal lavoro il giorno 12 Settembre 2018.

"Dopo diverse incontri e riunioni effettuate, senza esito positivo, con la direzione aziendale" aggiunge Riccardo Andretta della Fim Cisl Bassanese "non ci rimane che ricorrere allo sciopero. Auspico che la proprietà si attivi rapidamente per garantire il rispetto degli accordi presi e procedere al pagamento degli stipendi arretrati oltre che di quanto previsto dal contratto nazionale dei metalmeccanici"

 

******************in allegato comunicato sindacale integrale **************************